Meteo

Situazione generale oggi:

Condizioni di alta pressione e correnti nordorientali determinano tempo estivo.

Situazione generale domani:

Un campo di alta pressione determinerà le condizioni meteorologiche nelle Alpi.

Il tempo oggi:

Tempo soleggiato. Nel pomeriggio formazione di nubi cumuliformi con possibilità di isolati temporali, soprattutto sulle Dolomiti.

B
Temp. min.: 14°
Temp. max.: 31°

Temperature estive con valori massimi compresi fra 26° e 32°.

Weather today:

In alcune valli la giornata di venerdì inizierà con nubi basse, altrove il tempo sarà soleggiato. Nel pomeriggio formazione di nuvolosità cumuliforme, ma generalmente senza precipitazioni.

B
Temp. min.: 16°
Temp. max.: 31°

Temperature estive con valori massimi compresi fra 25° e 32°.

Il tempo in montagna oggi:

Tempo soleggiato e visibilità eccellente durante la mattinata. Nel pomeriggio formazione di nubi cumuliformi con possibilità di isolati temporali, soprattutto sulle Dolomiti e sul Gruppo delle Vedrette di Ries.

Temperatura a 2.000m: 17°
Temperatura a 3.000m:
0° limite: 4200 m

Il tempo in montagna domani:

In montagna si prevede un'alternanza fra sole e nubi cumuliformi. Nel pomeriggio la probabilità di temporali sarà in leggero aumento, ma su gran parte dell'Alto Adige rimarrà asciutto.

Temperatura a 2.000m: 18°
Temperatura a 3.000m:
0° limite: 4400 m

Evoluzione ulteriore

La giornata di sabato inizierà con locali nubi basse. Di seguito prevarrà il sole con nubi cumuliformi pomeridiane innocue. Anche per domenica si prevede tempo soleggiato e stabile. Temperature fino a 33°. Lunedì e martedì ancora condizioni estive, ma la probabilità di temporali pomeridiani sarà in leggero aumento.

sabato
08.08
domenica
09.08
lunedì
10.08
B B B
17 / 32° 17 / 32° 18 / 32°

Fonte: Ufficio Idrografico Provincia Autonoma di Bolzano e Meteo Alto Adige

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.